Barbara Saba

Direttrice generale Fondazione Johnson&Johnson

La sua carriera nel gruppo è iniziata nel 2001 dopo una decennale esperienza in un’altra multinazionale americana del Largo consumo. In Johnson & Johnson ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nell’area Finance e Controllo di Gestione a livello nazionale e internazionale e dal 2012 guida il reparto di Pricing del settore medicale di Johnson & Johnson in Italia.

Dal 2007 è anche Direttore Generale della Fondazione Johnson & Johnson tramite la quale tutte le attività di Corporate Social Responsibility e filantropia per il Gruppo Johnson & Johnson in Italia vengono realizzate. Appassionata ai temi di Diversity & Inclusion, attualmente rappresenta l’Italia nel Team Emea di Johnson & Johnson WiSTEM2D programma a supporto delle carriere femminili nelle materie STEM.

Ha partecipato alla fondazione di Valore D (Valore D è una associazione creata da società nazionali e internazionali in Italia per lo sviluppo e il supporto della Women Leadership) in cui ha  ricoperto la carica di Vice Presidente.

E’ attualmente membro del Consiglio Direttivo di Parks Liberi e Uguali associazione creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità. Nel 2017 Federmanager Roma le ha conferito il Premio Minerva-Donna d’Eccellenza.