Giovanna Gigliotti

Amministratore Delegato di UniSalute S.p.A.

Il mio percorso nel Gruppo Unipol è iniziato tanti anni fa, assumendo nel tempo nuove e crescenti responsabilità. Oggi sono Amministratore Delegato di UniSalute S.p.A., leader di mercato nella sanità integrativa italiana, e sono capo del business assicurativo danni, con il ruolo di Direttore Tecnico Danni e Sinistri di UnipolSai Assicurazioni S.p.A., leader assicurativo nei rami danni. Innovazione e capacità di trasformazione sono i principali asset su cui intendo concentrarmi sia all’interno di UniSalute, in particolar modo ponendo attenzione ai processi e ai sistemi informativi, sia sul mercato, dove la Compagnia intende affermarsi nell’ecosistema welfare, con un’offerta a 360° sulla salute.

Nei prossimi anni, infatti, saremo protagonisti di una profonda evoluzione: da assicuratori a player leader nei servizi integrati per la tutela della salute, attraverso un’offerta che va dalla prevenzione alla cura, fino all’assistenza e al benessere, per le singole persone e per le imprese.

Credo fortemente nel senso di squadra e lavoro con entusiasmo, passione e impegno per gestire al meglio le risorse con cui collaboro giornalmente. Sensibilità e ascolto sono le abilità comunicative con cui mi rapporto ai collaboratori, delegando e dando fiducia alle competenze individuali per valorizzare tutte le capacità presenti in azienda