Michele Perrino

Presidente e Amministratore delegato Medtronic Italia

Michele Perrino
49 anni, in Medtronic dal 2016

Michele Perrino è Presidente e Amministratore Delegato di Medtronic Italia S.p.A dal suo ingresso in azienda nel novembre 2016. Ha iniziato la sua carriera in Italia nel gruppo Johnson & Johnson e nel 2007 si è trasferito a Bruxelles per entrare in Volcano Corporation come Sales Director Emeai e poi come President International.

In Volcano ha consolidato la presenza dell’azienda fuori dagli Stati Uniti e ha contribuito a traghettare la Corporation nel processo di integrazione con Philips Healthcare. Nel 2015 è entrato in Elixir Medical Corporation in qualità di President of Commercial Operations & Manufacturing. 

Dal 2012 al 2016 ha ricoperto il ruolo di chairman del Settore cardiovascolare europeo di MedTech Europe e del suo International Affairs Committee dal 2014 al 2016, oltre che Board member nell’anno 2015 e 2016.

Michele Perrino è laureato in Economia e Commercio con successiva specializzazione in Finanza Pubblica, ha svolto progetti di ricerca in Italia e all’estero e parla correntemente inglese, francese e spagnolo.