Patrizia Ravaioli

Senior Advisor key2people, Commissario Ente Strumentale alla Croce Rossa Italiana, Associazione Fuori Quota

Patrizia Ravaioli senior advisor di Key2people, maggiore società indipendente a capitale italiano di Executive Search, parte del network internazionale IIC Partners, è il Commissario Liquidatore dell’Ente Strumentale alla Croce Rossa Italiana, dopo un’esperienza ultra decennale di Direttore Generale prima della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori poi della Croce Rossa Italiana.

Fa parte di Fuori Quota (organismo non profit per promuovere azioni pro-attive per l’empowerment del talento femminile e il superamento dell’iniquità della disparità di genere), ha partecipato al programma In the Boardroom e alla CEO School di Valore D, ed ha aderito A4W (Angels4Women). E’ coordinatrice della consulta femminile della LILT-Lazio.

Da sempre impegnata nei processi d’innovazione della Pubblica Amministrazione e di change management ha diverse pubblicazioni in materia ed e’ stata consulente di direzione e associated partner con la responsabilità della practice Pubblica Amministrazione Locale per Consiel (gruppo Telecom Italia-Finsiel), per poi approdare come Area Manager in  Enterprise Digital Architects, società nata da una riorganizzazione del Gruppo Ericsson.

Già professore a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze e Pisa e Membro del Management Committee dell’Excutive MBA di Alma Graduate School dell’Università di Bologna, è stata Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Aran e di numerosi OIV su tutto il territorio nazionale.