Roberto Cairoli

Direttore della Struttura complessa di Ematologia dell’Ospedale Niguarda, Milano

Roberto Cairoli è Direttore della Struttura Complessa Ematologia dell’Ospedale di Niguarda, Milano. E’ Delegato Regionale della Società Italiana di Ematologia (SIE) e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Malattie del Sangue (FMS).

Laureato nel 1984 in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Ematologia Generale nel 1988 (Università degli Studi di Pavia) e in Chemioterapia nel 1994 (Università degli studi di Milano). E’ stato Visiting Physician  alla U.C.S.D. – Stem Cell Laboratories di San Diego (USA) nel 1994 ed al Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle (USA) nel 1999.

Dal 1988, per circa venti anni, ha lavorato presso l’Ematologia dell’Ospedale Niguarda. Dal 2007 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Niguarda e del Dipartimento di Medicina Trasfusionale ed Ematologia di Milano Nord. Successivamente ha diretto la Medicina Interna dell’Ospedale Valduce di Como dove ha contribuito alla realizzazione di una struttura di Ematologia Clinica.